giovedì 17 giugno 2010

Rapido e completo l'aggiornamento quinquennale e annuale dei responsabili sicurezza del lavoro

L'aggiornamento dei cosiddetti RSPP è un'occasione unica per migliorare le proprie competenze in ambito sicurezza del lavoro.
La normativa attualmente in vigore permette che tale obbligo venga ottemperato in modalità FAD (formazione a distanza).

Comodamente da casa o dal proprio ufficio da oggi ogni responsabile servizio protezione e prevenzione del lavoro (RSPP), può realizzare l'aggiornamento quinquennale e annuale richiesto dal D.lgs 81/08.

Su www.sicurezzapratica.it in collaborazione con l'associazione sindacale ADL (www.associazione-adl.org), sono disponibili i corsi on line (FAD):

_ Aggiornamento annuale RSPP 8 ore
_ Aggiornamento annuale RSPP 12 ore
_ Aggiornamento quinquennale ASPP 28 ore
_ Aggiornamento quinquennale RSPP 40 ore
_ Aggiornamento quinquennale RSPP 60 ore
_ Aggiornamento quinquennale RSPP 100 ore

I corsi sono erogati mediante la piattaforma di e-learning www.edirama-formazione.com che utilizza una tecnologia di formazione online certificata e adottata da decine di università italiane ed estere.

Le lezioni si svolgono in un'aula virtuale in cui l'utente può consultare il materiale didattico costituito da dispense in formato pdf, lezioni in modalità audio e video.
Al raggiungimento delle ore previste dal singolo corso, l'utente può richiedere di svolgere il test finale di valutazione, superato il quale riceverà l'attestato valido su tutto il territorio nazionale.

Maggiori informazioni

Edirama
via F.lli Cervi 15/6
40129 Bologna BO
Tel. 051-35.38.38
Fax. 051-74.50.786
www.sicurezzapratica.it

Nessun commento:

Posta un commento