lunedì 27 aprile 2009

Si avvicina la scadenza del 16 maggio 2009 che prevede l’obbligo da parte dei datori di lavoro di effettuare la valutazione dello stress lavoro correlato, così come previsto dal D.lgs 81/08 (art. 28) per tutti i lavoratori.

Edirama, azienda di Bologna proprietaria del sito www.sicurezzapratica.it, ha pubblicato il software Stress 81, che consente di fare la valutazione stress lavoro correlato e di redigere il relativo documento di valutazione dei rischi, in maniera rapida e completa

Il software permette di realizzare la valutazione rischi stress lavoro correlato in due fasi:
1) a livello aziendale
2) a livello di singolo lavoratore

In poco tempo, il datore di lavoro e/o il consulente e/o l’rspp (responsabile servizio prevenzione e protezione) possono redigere il documento, rispettando così la nuova normativa sulla sicurezza del lavoro e la scadenza del 16 maggio 2009.

Stress 81 è disponibile in due versioni:
_ per singola azienda
_ per consulenti (permette di gestire un numero illimitato di aziende)

Stress 81 completa il catalogo di soluzioni software per la sicurezza del lavoro disponibile sul sito www.sicurezzapratica.it (oltre 3.300 clienti), in cui sono disponibili inoltre corsi on line (per lavoratori, rls, rspp), notizie e novità quotidiane su tale importante tematica.

Il fondatore di Edirama, Dr. Matteo Rapparini, proviene da esperienze professionali presso Il Sole 24 Ore spa.

Per maggiori informazioni
Edirama
www.sicurezzapratica.it
via F.lli Cervi 15/6
40129 Bologna BO
Tel. 051-35.38.38
Email: info@sicurezzapratica.it

Nessun commento:

Posta un commento