venerdì 11 dicembre 2009

Rimini - convegno sicurezza del lavoro l'11 dicembre

RIMINI - Giornata di tutto esaurito Venerdi 11 Dicembre al Centro Congressi SGR in Via Chiabrera 34b a Rimini. Sono infatti tre gli incontri previsti per quella giornata, due dei quali dedicati al tema della sicurezza sul lavoro.



Per cominciare, alle ore 9.00 alle ore 13.00, si terrà il convegno dal titolo: "Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro", organizzato dalle sedi provinciali riminesi di Confindustria e Assoservizi. L'iniziativa si pone l'obiettivo di approfondire gli aspetti legati al Decreto legislativo 106/09, con il quale scattano nuovi obblighi per il datore di- lavoro.



Dalle ore 14.00 alle 18.00 la Federcoordinatori, Federazione Sindacale Italiana dei Tecnici e dei Coordinatori della Sicurezza, introduce "La sicurezza nei cantieri temporanei o mobili". All'iniziativa parteciperà il dottor Lorenzo Fantini, dirigente del Ministero del Lavoro, della Salute e Politiche Sociali.



Il terzo incontro, intitolato: "L'arbitrato: modelli operativi e soluzioni pratiche", si terrà dalle ore 15.30 alle ore 18.30. L'arbitrato è una procedimento stragiudiziale (cioè senza ricorso a processo ordinario) per la soluzione di controversie civili e commerciali. Introduce e modera l'avvocato Ivan Bagli, Consigliere della Fondazione Forense Riminese M. Ugolini, fondazione che organizza l'evento mentre il patrocinio è firmato dalla Corte Arbitrale delle Romagne.

Nessun commento:

Posta un commento