giovedì 5 marzo 2009

Il 28 - 29 maggio torna ExpoSicuramente

Il 28 - 29 maggio torna ExpoSicuramente, alla fiera di Brescia, curato dall’Associazione italiana dei formatori della sicurezza sul lavoro. Si tratta di due giornate di studio e di ricerca dedicate ai formatori della sicurezza. L’iniziativa è rivolta ai docenti, responsabili ed addetti dei servizi di prevenzione e di protezione, datori di lavoro, dirigenti, preposti, medici del lavoro e consulenti che svolgono attività e formazione nell’ambito della
sicurezza sul lavoro. Giornate di studio e di partecipazione per dare a tutti la possibilità, nei workshop, di intervenire, discutere, analizzare e quindi trovare metodi e modelli applicativi.
"Le giornate di studio", scrivono gli organizzatori, "pongono all’attenzione modelli formativi e ruolo del formatore analizzando e studiando alcuni casi emblematici condotti e guidati da esperti del settore. Gli argomenti affrontati saranno analizzati in appositi workshop attraverso gruppi di studio e di lavoro aperti a tutti i partecipanti".
Tra le iniziative, segnaliamo il Premio impresa sicura. Il premio a cadenza biennale, nasce con l’obiettivo di premiare le imprese private e pubbliche che attraverso investimenti mirati si siano particolarmente distinti realizzando la sicurezza dei lavoratori creando un ambiente idoneo al miglioramento delle condizioni lavorative e che hanno conseguito un significativo miglioramento nel campo degli infortuni sul lavoro. Maggiori informazioni sono disponibili presso la segreteria organizzativa del Premio, c/o Brixia Expo Fiera di Brescia Spa, via Caprera 5 -25125 Brescia Tel.0303463484. Il bando per le candidature scade il 10 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento