lunedì 30 marzo 2009

La valutazione dei rischi da agenti biologici sul lavoro

Pubblicata sul sito www.sicurezzapratica.it la nuova versione 7.0 del software 626 doc aggiornata al D.lgs 81/08

Ora è ancora più rapida la valutazione dei rischi da agenti biologici sul lavoro, grazie all’omonimo modulo integrato nel già completo software 626 doc.

In pochissimo tempo è possibile realizzare il documento valutazione dei rischi ai sensi degli articoli 17 e 271 del D.lgs 81/08.
Grazie alla completa bancadati degli agenti biologici classificati in base all’allegato XLVI del sopraindicato Decreto legislativo, alle misure di prevenzione e al piano di emergenza precaricati, la compilazione del dvr è ancora più semplice e rapida.
Il software consente di invidiare rapidamente le fasi di lavoro e i lavoratori che sono a rischio da agenti biologici, permettendo di redigere report specifici costituiti da: criteri adottati per la valutazione rischi, elenco dei dipendenti soggetti a rischio biologico, DVR rischi biologici per fase di lavorazione, DVR rischi biologici per mansione, piano emergenza rischio biologico.
I report sono stampabili ed esportabili in formato MS Word per un’ulteriore personalizzazione.

626 doc vers. D.lgs 81/08 è attualmente uno dei software più utilizzati in Italia per la realizzazione della valutazione dei rischi nelle aziende.
Per maggiori informazioni: www.sicurezzapratica.it

Nessun commento:

Posta un commento