lunedì 16 marzo 2009

La formazione dei lavoratori nei call center

E' stato pubblicato su www.sicurezzapratica.it il nuovo cd-rom La prevenzione infortuni dei lavoratori nei call center.

Questo corso multimediale consente di formare i lavoratori dei call center sui rischi del posto di lavoro e le misure di prevenzione relative, così come richiesto dall'art. 37 del D.lgs 81/08.
Tale formazione è obbligatoria per tutte le categorie di lavoratori (dipendenti, collaboratori, lavoratori part-time, lavoratori a domicilio)

La mancata formazione rientra tra le gravi violazioni punite dal D.lgs 81/08, a carico del datore di lavoro, con sanzioni di tipo penale e amministrativo.

Con questo cd-rom il datore di lavoro di call center può ottemperare a questo obbligo in maniera rapida e completa.

Il corso ha una durata di circa 36 minuti e si articola nell'illustrare i rischi e le misure preventive da adottare, nello svolgimento del lavoro di operatore di call center.

Il corso è costituito da 62 slide di Power Point commentate da speaker professionale. Come un vero e proprio corso in aula, ma con la comodità di poterlo seguire da qualsiasi pc dell'azienda.

L'utilizzo del cd-rom è molto semplice. Il datore di lavoro può fornirlo individualmente al singolo lavoratore, il quale al termine del corso accede al test di autovalutazione.
La stampa dell'esito del test viene controfirmata dal lavoratore e consegnata al datore di lavoro, che così può dare evidenza oggettiva alla formazione.

Per maggiori informazioni

Edirama
via F.lli Cervi 15/6
40129 Bologna BO
Tel. 051-35.38.38
www.sicurezzapratica.it

Nessun commento:

Posta un commento